La ditta Toniutti Alceo dispone oggi di due laboratori; uno per l'attività di sezionamento e lavorazione di polli e tacchini da allevamenti e macelli nazionali, quali AIA, AMADORI, POLLO DELL'AVVENIRE e GOBBI FRATTINI; l'altro, sempre all'interno dello stabilimento, per la lavorazione di preparati di pollo e tacchino.
L'azienda è in possesso delle SEZIONI 2, 5 e 6.
I polli ed i tacchini arrivano presso il nostro stabilimento interi, con la pelle, privi della testa, delle zampe, delle frattaglie e dei visceri; sono disposti in cassette di cartone e di plastica, coperte con un foglio di carta. Vengono consegnati medianti mezzi dotati di cassone refrigerante e scaricati nella zona di ricezione merci dello stabilimento.
Qualora la merce risultasse non adeguatamente trasportata e quindi non idonea alla lavorazione, viene direttamente rifiutata e spedita alla ditta fornitrice; se, al contrario, la qualità della merce corrisponde alle normative, viene accettata e stoccata nella cella frigorifera.
Il sezionamento, effettuato a mano, avviene su un tavolo destinato a tale scopo, con coltelli prelevati dallo sterilizzatore. Dal pollame sezionato si ottengono petto di pollo, coscette, ali, fusi, ali e colli di pollo, ecc. Dal tacchino sezionato si ottengono petto di tacchino, cosce, ali e fusi, ecc.
L'azienda è in possesso dell'APPROVAL NUMBER CE IT 4985.